Ieri sveglia alle 4.30!
Sembra impossibile conoscendomi ed invece è vero!
(Toyko skytree, vista per la prima volta!!!!)
Vi chiederete perchè mi sono alzata a quest'ora improponibile: avevo delle riprese televisive!!!
Ebbene si, un paio di settimane fa, quando sono andata ad Akasaka, ho fatto un provino per un programma che cercava studenti stranieri in Giappone per andare in varie fabbriche in giro per il paese.
Ci siamo visti alle 6.30 ad Akasaka e siamo andati in un paesino dove c'è una fabrica di sciarpe riconosciuta a livello internazionale, la Matsui Knitt!
La fabbrica si trovava nel bel mezzo del paese, e dall'esterno sembrava una casa qualunque.
Invece nel retro c'erano telai, bobine enormi e scatoloni di sciarpe di mille colori!
La cosa che mi ha colpito di più è stata che nonostante ci fossero molte macchine, il lavoro manuale era fondamentale durante tutto il processo!
Tutti gli impiegati sono stati gentilissimi ed un signora mi ha addirittura cucito degli elastici per capelli con gli scarti delle sciarpe! Sono stata contentissima!!!!!!
Purtroppo non ho molte foto della giornata perchè ho dovuto usare la memory card del regista che userà le foto che ho scattato io nel montaggio.
Spero proprio che me le mandi così che ve le possa mostrare!
Finite le riprese abbiamo ripreso il pulmino e siamo tornati a Tokyo. Sono arrivata all'università alle 10!
E' stata una giornata stancante ma entusiasmante, ho imparato un sacco di cose e fatto un esperienza veramente diversa!
Tornata all'università come potevo andarmene a casa quando sapevo che gli altri stavano festeggiando il tanabata???
Di certo non potevo! Ed infatti li ho raggiunti nella stanza di studi italiani dove avevano già scritto i loro desideri e li avevano legati su un ramo di bambù come di tradizione. Ovviamente appena arrivata anche io ho scritto il mio e l'ho appeso insieme agli altri!
Il resto della serata è stato piacevole anche se molto tranquillo, abbiamo chiacchierato un pò, mangiucchiato dolci e giocato a carte!
Verso mezzanotte sono tornata in camera perchè ero veramente distrutta, mi ci vorra un pò di tempo per recuperare il sonno arretrato di questi giorni, però ne è valsa la pena in tutto e per tutto!
Verso mezzanotte sono tornata in camera perchè ero veramente distrutta, mi ci vorra un pò di tempo per recuperare il sonno arretrato di questi giorni, però ne è valsa la pena in tutto e per tutto!
Una buona giornata a tuttiiii!!!!
Nessun commento:
Posta un commento