martedì 13 marzo 2012

Hakone con Ale e Silvia

Prima di iniziare il post penso siano dovute due parole alla ricorrenza del terremoto.
Un anno e pochi giorni fa un terribile disastro si è abbattuto sul Giappone, che tuttora sta cercando di riprendersi.
Vedere quanto in questi ultimi mesi gli studenti stranieri alla TUFS siano aumentati mi rende molto contenta. La strada per la ripresa sarà lunga e tuttora molte persone purtroppo sono in situazioni precarie, ma sapere che la vita scorre e che tanti studenti come me continuano a venire in questo paese mi fa essere fiduciosa.
がんばれ東北!


Ritornando alle mie avventure qui, la settimana scorsa io Ale e Silvia siamo andate a farci due giorni ad Hakone, famosa località termale a un paio di ore da Tokyo.
 

Per andare ad Hakone c'è un fantastico pass che ci ha fatto risparmiare un sacco di soldi e che ci ha permesso di prendere mezzi che altrimenti non ci saremmo mai concesse tra cui un sacco di treni, funicolari, funivie e... NAVI PIRATA!
Il primo treno è stato l'Hakone tozan, che sale la montagna facendo inversione di marcia tre volte nel tragitto, un sogno per gli amanti dei treni!
 

Arrivate ad Hakone siamo andate in giro per tutti i paesini dela zona. Purtroppo non essendo ancora in alta stagione alcuni posti, come l'orto botanico, erano ancora chiusi, ma abbiamo trovato comunque modo di vedere cose!


 tra cui il campo di pampas...

 da cui il tormentone della gita: "omasimalelesu PAMPAS"
Dopo di ciò siamo andate in una craft house dove si potevano fare bicchieri di vetro soffiato....come rinunciare a tale occasione?!
 

 Per prima cosa abbiamo scelto forma, colore e motivo, e poi al lavoro...!


ovviamente ognuna di noi era assistita da un professionista che faceva la parte più difficile, però comunque ognuna di noi ci ha messo il suo, sotratutto per quanto riguarda la forma finale!


 (e questi i risultati, scartati una volta tornate a Tokyo)

 (da sinistra quello di Ale, quello di Silvia ed il mio)

La sera birretta all'hotel e letto alle 8:40 distrutte (tutte tranne Silvia che si è data al sudoku notturno!)


Il giorno dopo abbiamo preso funicolare e funivia per andare alle solfatare, ormai mostrate un sacco di volte su questo blog.
 



Arrivate in cima abbiamo visto il signore che preparava le famose uova nere nelle pozze di acqua ustionante.




ed anche i gatti solfurei, gialli ma incredibilmente morbidi!!!


Nonostante tutto non siamo riuscite a rinunciare ad allungarci la vita di 7 anni e quindi ci siamo sbafate un uovo nero per uno!!!



 e poi via verso il lago!

 
 Arrivate proprio alla cittadina di Hakone lago siamo andate a vedere il tempio, famoso per il torii nel lago.



 e poi ce ne siamo tornate a Tokyo dove ci aspettavano le valigie, ed a me e Ale i prearativi per il viaggio del giorno dopo a Kyoto, di cui parlerò a brevissimo!!!


Una buona giornata a tutti, vi lascio con il video dei mezzi presi in questi due giorni

Nessun commento:

Posta un commento