domenica 17 luglio 2011

夏祭り


Ieri ed oggi sono stata al "natsu matsuri", il festival estivo, del quartiere accanto!


 Il mio compito era di andarmene in giro con una bandiera italiana attaccata alla maglietta ed aspettare che i bambini mi trovassero.


Una volta trovata i bambini dovevano farmi una domanda e poi andare alla ricerca degli altri ragazzi stranieri, ottenute tutte le risposte avevano un ghiacciolo in regalo!
E' stato carino farsi trovare dai bambini, cercare di rìprendere i palloncini e giocare alla pesca!









(ovviamente come ogni matsuri in Giappone lo scopo principale di tutti era abboffarsi!)





Mi sono fatta pure fare un bracciale dal signore dei palloncini^^ e mi sono comprata una ghirlanda luminosa!!!! Al ritorno sul treno era palese che stessi tornando a casa da un matsuri!!!



Tornata alla stazione di Tama mi sono vista con Silvia & Ale per fare un salto anche al matsuri vicino a casa.
Nella strada per il santuario abbiamo visto questa cosa assurda, una vite con ogni grappolo di uva ordinatamente messo nel suo sacchetto!!!!! una cosa proprio giapponese!


Il matsuri di Tama era più affollato e c'era anche la pesca dei peci rossi! Avrei voluto tanto provare anche io ma poi non avrei saputo che farmene dei poveri pesciolini e quindi ho deciso di trattenermi!




 


Per finire un breve video di ieri sera. Tornata dalla birreria sono passata al conbini, ho visto i fuochi di artificio,non sono riuscita a resistere e li ho comprati!
Li abbiamo fatti all'entrata del dormitorio io Silvia e Jung, la mia vicina di casa coreana!
E' stato un finale di serata perfetto!!!


'Notte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento