mercoledì 17 agosto 2011

Giro in bici

Tornata da Kyoto ho passato un paio di giorni a fare poco o nulla e non ce la facevo più di stare chiusa in casa... e quindi oggi ho preso la bici per vedere quanto ci si mettesse da casa a Kichijoji!

 Nella strada per Kichijoji sono passata dentro il parco Inokashira e quando ho visto lo zoo non ho resistito e sono entrata!!!!

 La parte più bella dello zoo, che mostrava per lo più animali autoctoni del Giappone, erano le marmotte che si potevano prendere in braccio ed accarezzare!!!!

 Erano così carine che non volevo più ad andarmene!!!!

 Quando le prendevi si agitavano un pò e sembravano spaventate dall'altezza

 Però una volta che ti sedevi loro si tranquillizzavano e si sedevano tranquille, erano troppo carine quando sistemavano il sedere per trovare una posizione comoda, hihi!

 ...Però a dirla tutta erano proprio ruvidine!!!!!!!


Salutate le mie amiche marmottine sono andata a vedere anche gli altri animali^^
Gli animali delle foto di questo post sono tutti autoctoni dell'arcipelago del Giappone!!!!

Pure la simpatica capretta ^^




 
(...si, anche lo shinkanzen ed i bambini sono autoctoni, hihi)








Dopo la piacevole visita allo zoo ho ripreso la bici ed in qualche minuto sono arrivata alla stazione di Kichijoji dove ho parcheggiato e mi sono fatta un giro tra i negozi!


Era da un pò che volevo pubblicare le foto di questo giardino: purtroppo dalle foto non si capisce granchè ma questo giardinetto si trova al 3 piano di un centro commerciale!!

Ogni volta che passo li davanti faccio una pausa in questo giardino, lo trovo proprio rilassante!!!


Ed ora qualche foto scattata nei negozi di piante di Kichijoji, se potessi trasformerei la mia stanza in una piccola foresta, però poi abbandonare le piantine al mio ritorno in Italia sarebbe troppo triste e quindi le guardo solamente, sigh !




Vi saluto con un cartello stradale che ho visto al mio ritorno e mi ha ricordato il post sul pescegatto e sui terremoti che avevo scritto un pò di tempo fa!


E con il percorso in bici di oggi, totale tra andata e ritorno 16km. Contando che è stato un giro molto piacevole e per niente impegnativo penso proprio che la prossima volta andrò più al centro!!!!!

Buona serata a tutti!

1 commento: