giovedì 4 agosto 2011

Trip to Numazu and Atami

Questo weekend ho approfittato delle vacanze estive e del fatto che ci fosse il matsuri per passare 3 splendidi giorni a Numazu!!!
 Sono andata li un pò alla buona, senza avvertire troppe persone ed affidandomi al destino che mi ha ripagata facendomi incontrare tutti ma proprio tutti quelli che avrei voluto incontrare!!!


La prima tappa dopo essere arrivata alla stazione di Numazu verso le 10:40 è stato il negozio di kimono degli Ota, la prima famiglia che mi ha ospitata 4 anni fa.

 Al negozio c'erano tutti i dipendenti che avevo conosciuto e mi hanno tutti accolta con affetto!
Però la signora Ota era rimasta a casa e quindi, dopo averla avvertita via telefono, sono andata a trovarla nella casa dove ho vissuto per 4 mesi!!!


 Sono stata nel negozio finchè non finisse di aiutare una ragazza a scegliere un kimono e poi siamo andate a pranzo insieme!
Dopo pranzo siamo tornate al negozio dove lei ha scelto uno yukata molto colorato e me lo ha regalato in modo che lo potessi indossare al matsuri, ed ha anche passato un ora buona ad insegnarmi ad indossarlo da sola!!!
 Dopo aver salutato la signora Ota sono andata a nakamise,una strada piena di negozi al centro, tutta agghindata a festa!
 E sono andata a trovare Sumiho al negozio di piercing! Dopo un pò di avventure perchè era uscita e dopo aver conosciuto la mamma finalmente sono riuscita a incontrarla e ci siamo fatte una bella chicchierata!



Sumiho ha anche telefonato a Chie che era al matsuri ma che ha fatto un salto per salutarmi e così ho conosciuto la piccola Miu. Che carina^^!!!!!!!!!!!

 

Per l'ora di cena ho visto Hikaru, dopo aver fatto un giro per le bancarelle e siamo andate a mangiare in un izakaya.

 Quando stavamo per andarcene dal pub un ragazzo straniero seduto accanto a noi mi ha iniziato a parlare in italiano!Una coincidenza assurda, due italiani seduti allo stesso bancone di un izakaya di Numazu, dove probabilmente di italiani ce ne saranno 2-3!
Il ragazzo italiano ed il suo amico giapponese ci hanno invitate ad andare in un locale con loro e così per la prima volta sono stata in una discoteca giapponese O___o!

 Nella discoteca, piccola e poco affollata, non ballava nessuno finchè non sono arrivate le ballerine! una cosa paradossale rispetto ai locali in Europa!!!
Alla fine dopo aver bevuto un drink io e Hikaru siamo scappate, hihi!

 La mattina dopo la colazione dell'albergo era veramente giapponese e devo dire che dopo tanto tempo mangiare il pesce come lo fanno a Shizuoka ( himono) è stato molto piacevole, anche se non farei di certo una colazione così tutti i giorni!!!!!!!
 Dopo colazione sono tornata a casa degli Ota per salutare il signor Ota che il giorno precedente era andato a giocare a golf.
Il signo Ota è stato veramente gentilissimo e sembrava veramente molto contento di vedermi ed interessato a cosa avevo fatto in questo anni.
Dopo aver chiacchierato mi ha accompagnato alla stazione con la sua macchina con le tendine di pizzo, che nostalgia le tendine di pizzo!!!!!! hihihihi



Per pranzo ho rivisto Hikaru, questa volta anche con la mamma, e siamo andate a mangiare nella zona del mercato del pesce, in una terrazza con vista sulla barriera anti tsunami (non saprei come altro definirla!)


Poi abbiamo fatto un giro tra i negozi del mercato del pesce (anche se la maggior parte erano già chiusi)
 (ecco qui gli himono a crudo)
 (wasabi al naturale!)

Poi ho preso il treno (con aria condizionata di ultima generazione, hihi) per Atami!


Questa è la casa dei Suzuki, l'ultima famiglia che mi ha ospitata prima che tornassi in Italia!

Sono stata troppo contenta perchè Milk (miruku) mi ha fatto troppe feste quando mi ha vista^^!

 Ed ecco anche Moka! Erano appena stati a fare lo sciampo e quindi erano tutti tosati e infiocchettati!

La piccola Shichan è ormai all'ultimo anno del liceo emi ha chiesto un sacco di consigli per la scelta dell'università!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ho passato una serata bellissima, mi sono sentita veramente a casa!!!!!!


 La mattina del giorno dopo tutti dovevano uscire presto e quindi  sono uscita con loro e mi sono fatta un bel giro per Atami, prima di tutto Kinomiya jinja, il santuario vicino alla casa dei Suzuki dove c'è un bellissimo albero divinizzato.



All'ora di pranzo Yurika e la mamma mi sono venute a prendere al centro di Atami e sono andata a mangiare a casa loro dove ho conosciuto il piccolo Chichan!!!


Era super carinissimo (cacche sulla spalla a parte!)


Pranzo pasta al pesto e cream pasta, la prima decisamente italiana e la seconda decisamente giapponese^^
Dopo pranzo ho preso il treno e sono andata direttamente a lavoro!

Sono stati tre giorni intensi e pieni di emozioni, è stato bello poter riverede tutte queste persone e spero di avere altre occasioni di vederli in questo periodo in Giappone!!!^^

Nessun commento:

Posta un commento