venerdì 23 settembre 2011

FujiQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi finalmente aggiorno il blog perchè...oggi sono stata finalmente al fujiq!!!!

Il FujiQ è un parco di divertimenti, principalmente di montagne russe di tutti i generi, alle pendici del monte Fuji che avevo visto tante di quelle volte dalla macchina desiderando di poterci andare e senza mai trovarne l'occasione!
Invece oggi con Silvia e Tsu siamo finalmente riusciti ad andare!!!!

La prima montagna russa su cui siamo saliti è stato l'Eejanaika ...
 La montagna russa saliva al contrario, faceva il giro della morte a testa in giù e ovviamente ti sballottolava improvvisamente a destra e manca, tutto senza sapere cosa sarebbe successo perchè non si vedeva il percorso davanti....insomma, ho seriamente pensato che mi sarebbe preso un infarto!

video
(il video non rende, lo giuro!)

...nonostante ciò l'infarto non mi è venuto, anche se le condizioni in cui eravamo dopo il bel giro sull'eejanaika dicono tutto, hihi!


Dopodiche siamo andati sul Great Zaboon, una di quelle montagne russe con l'acqua.
Prima di salire ti vendevano per 100yen un impermeabile, la maggior parte della gente lo comprava ma noi...
"e uno che ci sale a fare su questa giostra se non si vuole bagnare?!?!?!?!"
....beh ecco che dire....
avevamo decisamente sottovalutato l'entità dello spruzzo!!!!
...e così come tre scemi ci siamo bagnati fino alle ossa ed abbiamo fatto tutte le file per le altre attrazioni zuppi fino all'osso!!! oh yeah!

Dopo un rapido pranzo ci siamo messi in fila per il "dodonpa", montagna russa che raggiunge 172km/h in 1,8 secondi per poi fare una curva velocissima salire e scendere in picchiata...insomma adrenalina allo stato puro!

e come se non bastasse abbiamo chiuso in bellezza con il "takabisha", aperto da qualche mese, che ha il record mondiale per la montagna russa con la discesa più ripida del mondo...che non è che è verticale, è proprio in rientranza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(foto iniziale del post)

...peccato che la fila per salirci era così lunga e che l'attesa ci ha fatti impazzire, hihihi!!!!!



...e poi fare a botte!



 Ma alla fine vedere che mancavano solo 30 minuti ci ha risollevati e siamo arrivati li contenti ed emozionati...

...no, questa è una bugia. In realtà siamo arrivati all'entrata con la faccia di chi va al patibolo, terrorizzati, a chiederci chi ce lo aveva fatto fare!!!!


Il vagoncino parte con noi che ci salutiamo e continuiamo a ripetere "ma perchè perchèè??" e già prima di uscire alla luce del sole iniziano la curve, i giri della morte e cose simili, poi usciamo allo scoperto e altri giri, sballottonzolamenti vari e curve improvvise e poi...si ferma.
Davanti a noi una salita verticale, il vagoncino sale piano piano e poi si ferma "oddio oddio, oddio santo aiuto no, perchè, no!"
E poi la discesa più ripida del mondo ed io urlo...
"no vabbè ma è una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa"

 Ebbene si, il "takabisha" che ci sembrava il più terrificante di tutti si è rivelato essere il più bello, divertentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo aver chiuso in bellezza con un gelato abbiamo preso il pulman e siamo tornati a Tokyo, sconvolti ma molto contenti ^^!


Arrivati a Shinjuku abbiamo deciso di andare a mangiare insieme e dopo aver mangiato yakiniku ci siamo salutati e siamo tornati ognuno a casina sua!!!!
 Il FujiQ ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, è stata una giornata divertente e molto piacevole. Mi è dispiaciuto non essere riusciti a salire su tutte le attrazioni che avremmo voluto ma purtroppo la fila era molta...beh, vorrà dire che bisognerà tornarci!!!!


Ed ora prima di andare finalmente a letto vi mostro le foto scattate stamattina nella TUFS mentre andavamo a prendere il treno...
 il tifono che ieri si è abbatuttuto su Tokyo, nonostante abbia risparmiato miracolosamente i miei pomodorini non è stato altrettanto clemente con gli alberi del viale dell'università!






 Veramente una cosa allucinante, la forza del vento!
Con Silvia ci siamo guardate ed abbiamo pienamente capito perchè ieri dagli altoparlanti del dormitorio ci avevano chiesto di non uscire dalle proprie stanze per tutto il pomeriggio!

3 commenti:

  1. ciao irene! scusami non ci conosciamo, seguo da poco il tuo blog ma mi piace da morire!!!! tra poco andrò anch'io a studiare in giappone per un po' di mesi e già non sto più nella pelle, ma i tuoi post mi fanno venire ancora più voglia! ^_^ (a parte questo sulle montagne russe che mi terrorizzano XD) complimenti e in bocca al lupo, continuerò a seguirti!

    RispondiElimina
  2. Io sarei morta alla prima montagna russa ahahah! Sono contenta che vi siate divertiti ^_^

    RispondiElimina
  3. pazzi suicidi che non siete altro!!!

    RispondiElimina