lunedì 26 settembre 2011

Nuovo lavoretto e new entry in casa Irene

'Giorno a tutti!
Nell'ultima settimana ho iniziato un lavoretto per di una mia conoscente giapponese che ha aperto da un mese un negozio di prodotti biologici al piano inferiore del centro commerciale "Coppice" a Kichijoji.
 Il negozio si chiama Bioitalia e tratta solo alimenti biologici italiani.

 Il mio lavoro principale è attirare i clienti facendogli assaggiare la pasta del giorno .
 A volte è molto faticoso ma è anche divertente spiegare alla gente come cucinare i piatti italiani, dare consigli e fermare le vecchiette dal saltare i paccheri in padella col ketchup!!!!

 La cosa che attira più i giapponesi sono le paste grandi, paccheri concighioni rigatoni, che sono più difficili da trovare nei supermercati.

La mia conoscente, la signora Nobuko, è una giapponese molto italianizzata con una dote per far comprare al cliente tutto il negozio, hihi!



Dopo gli shock multipli subiti in infanzia quando tutti mangiavano saccottini, flauti e kinder colazione più mentre io  ingurgitavo la mia triste tortina alla carota di Naturasì ho sempre sensato:
  pasta e sugo biologici si, ma le merendine lasciatele fare a chi sa cosa sia il burro!
...e invece questi biscotti sono la morte loro!!!!


 Fare due lavori è pesante, sopratutto il sabato che lavoro dalla mattina alla sera, però lavorare a contatto con la gente è sempre stato un mio sogno e poter provare comeci si sente mi rende molto contenta.
A volte si viene ignorati di brutto e la gente passa mangia e se ne va senza uno sguardo ed un grazie, però poi a volte le persone ritornano e si ricordano di te, oppure ti ringraziano per i consigli e vanno via allegri e questa è una grande soddisfazione!

Per parlare d'altro giovedì, al ritornoi dal FujiQ, io e Silvia ci siamo imbattute in un vaso di orchidee abbandonato sotto la pioggia davanti al dormitorio.
Come potevo lasciare quelle povere piccole a marcire al freddo???
Ovviamente non potevo, e quindi le ho portate a casa. Ieri le ho svasate, pulite dalle radici marce e messe in terriccio nuovo. Purtroppo non devono essere state trattate molto bene perchè la maggior parte delle radici era marcia da far pietà, però penso che con un pò di cura e di tempo possano riprendersi.

 Ero stata brava ed ero riuscita a resistere dal comprarmi un orchidea che poi avrei dovuto lasciare in Giappone ed invece ora ho queste due piccole amiche da curare e conoscendomi già so quanto sarà difficile separarmene quando dovrò tornare a casa T___T!

A proposito di "separazioni" il caro vecchi Tsu è tornato in Italia, insieme ci siamo proprio divertiti, siamo riusciti a salire sul Fuji, abbiamo bevuto in allegria e mangiato tanto come piace a tutti e 2, hihi!


E con ciò vi auguro una buona giornata
Un saluto da me e dal buon pastore, guardiano delle mie piante!

Nessun commento:

Posta un commento