martedì 13 settembre 2011

Viaggio surreale tra Atami e Numazu

 
La settimana scorsa io mamma e papà siamo andati ad Atami e Numazu per conoscere tutte le persone che mi hanno aiutato durante il mio anno qui e che avevano chiesto di conoscere i miei.
La prima è stata Yurika, che ci è venuta a prendere alla stazione di Atami e con la quale abbiamo passato 2 giornate bellissime!

 Penso che ai miei abbia fatto molto piacere rivedere Yurika!

 Dopo aver visto il castello di Atami, vista la splendida giornata, abbiamo preso il traghetto e siamo andasi all'isola di Hatsushima, di fronte alla costa, dove abbiamo fatto una bella passeggiata lungo il mare.





Con il caldo che faceva ci è venuta una voglia di buttarci in acqua!!!!

(un bel bicchiere di vino E GHIACCIO per rinfrescarvi un pò????)
 Tornati sulla terra ferma Yurika ci ha portato in questoposto dove si potevano cuocere le uova con il vapore termale!!
 Le uova si mettevano in un cestino di metallo e si lasciavano chiuse per una decina di minuti per ottenere ottime uova sode puzzolenti!

 La cosa divertente è che tutto questo avveniva al bordo di una strada del centro di ATami con la macchina parcheggiata su un passo carrabile ed i locali che passavano e ridacchiavano di noi turisti!!!!





Dopodichè siamo andati a casa di Yurika dove la famiglia ci ha accolti un pò in imbarazzo ma anche calorosamente!
 Per cena abbiamo fatto il barbecue, è stato divertente e mooolto buono anche se Ecchan, la sorella di Yurika, non sembrava molto contenta di dover mangiare fuori e continuava a spruzzare spray antizanzare a destra e manca, hihi!!!!



(A casa Kato c'è un nuovo arrivo, la piccola Mi, che deve ancora abituarsi a vivere con gli umani e non è per niente docile!!!)


La notte abbiamo dormito nella stanza degli ospiti del tempio, veramente troppo per 3 come noi che sarebbero stati contenti di dormire sul divano, però è stato molto gentile da parte loro e ci siamo veramente sentiti trattati come re!

La mattina dopo Yurika e la mamma ci hanno fatto fare un giro per il tempio mostrandoci un sacco di cose interessanti!



Poi siamo andati in una pasticceria di dolci tradizionali giapponesi dove ci hanno insegnato a fare questi bellissimi dolcini (bellissimi i miei, quelli di papà della foto sotto insomma, hihi!!!)



...e visto che c'eravamo abbiamo anche fatto assaggiare il maccha a mamma e papà che lo hanno bevuto un pò interdetti
 Poi Yurika ci ha portato alle terme....PER I PIEDI!

 è stato divertentissimo, ogni vasca aveva temperature e pavimentazioni diverse a seconda del beneficio che intendeva dare!
  A questo punto abbiamo salutato Yurika e siamo andati a Numazu dove ci aspettavano i signori Ota.
Per prima cosa ci hanno portato allo "stadio" ...che a differenza di quello che avevano pensato mamma e papà era lo studio fotografico del loro negozio dove il fotografo ci ha immortalati tutti insieme!
Poi siamo andati a vedere il santuario di Mishima e al ritorno siamo passati per la mia vecchia scuola e ci siamo fatti un giro!!!

Purtroppo la prof che avrei voluto salutare non c'era e quindi dopo poco abbiamo ripreso la macchina intendinata del signor Ota e siamo tornati al negozio di kimono.


La sera siamo andati in un super ristorante dove abbiamo mangiato una cena a base di granchio...tutti tranne papà al quale all'ultimo momento è stato preparato un super menù alternativo con carne e verdura!

Oltre al signore ed alla signora Ota c'era anche la figlia con marito e la loro bambina che ormai è cresciuta e dall'anno prossimo andrà all'università!




Dopo la cena, buonissimissima, il genero del signor Ota ci ha portati a prendere un bicchiere di vino vicino al suo albergo dove ci ha ospitati per la notte!

Il giorno dopo invece abbiamo visto Megumi-san ed Hikaru che ci hanno portati alle grotte naturali del Fuji, un bel posto fresco e con un atmosfera particolare!


Poi siamo andati nel famoso punto panoramico per vedere il Fuji dal quale ho scattato qualche mese fa la foto del logo del blog e... beh, questa volta si che si vedeva!!!!!!



Poi siamo andati ad Hakone a vedere le fumarole per la gioia di papà!




Sono stati tre giorni intensi e molto diversi tra loro, abbiamo visto tanti luoghi e persone diverse e penso che per i miei sia stata un esperienza interessante, e spero anche molto divertente!!!!

Buona giornata a tutti, a presto le foto con mamma e papà a Tokyo!

1 commento:

  1. bellissimo viaggio! un poco triste di essere tornata a casa senza di te! grazie di tutto! baci mamma

    RispondiElimina