venerdì 18 novembre 2011

Presentazione sul Natale

   
 E la presentazione sull'Italia è andata alla grande!!!!!
Come avevo accennato qualche giorno fa, mercoledì ho preso parte ad un evento organizzato da un associazione volontaria all'interno dell'università. Il tema della presentazione era una breve introduzione al proprio paese, ma visto che l'Italia è molto conosciuta in Giappone io ho deciso di trattare un argomento un pò più particolare: il Natale ele feste in Italia!!!!
Dopo la presentazione c'era un pranzo a buffet per gli ospiti e poi ognuna di noi che aveva parlato del proprio paese aveva un piccolo stand con cibi del proprio paese.
Noi avevamo bruschette varie, cantutti e caffè freddo.
Ale e Silvia sono state fantastiche aiutanti, e con loro anche Yume che ho rivisto dopo tanto tempo!




 Le altre due ragazze che hanno fatto la presentazione sono state serie e scolastiche di me, anche perchè erano una mongola ed una del Kirgikistan, ed avevano molte cose non sapute da dire sui loro paesi!


Io invece sono stata la solita buffona, e con l'aiuto di Silvia ce mi cambiava le slide, ho fatto ridere tutti con i Re Magi che arrivano e la Befana che caccia via Babbo Natale!!!



Sono stata molto contenta perchè in molti  hanno detto che il discorso è stato interessante ed i dolcini buoni^^!

 E' stata veramente una giornata piacevole, spero di poter trovare il video del mio discorso buffo per poterlo postare, hihi!

Nessun commento:

Posta un commento