venerdì 22 aprile 2011

☆ケイタイBABY☆

 

Oggi ho fatto un grande errore: mi sono portara la macchinetta senza la SD e quindi neinte foto della giornata T__T

Comunque stamattina c'è stato il "placement test" per decidere a che livello di giapponese saremmo andati ed il test di Kanji per metterci al nostro livello anche alla lezione di kanji!
La grammatica è andata benino ma i kanji una tragediaa, non mi ricordavo nulla!!

Finito il test ci siamo viste con Shuto, il tutor di Ale, ed insieme siamo andati al municipio a ritirare un certificato, poi alla banca ad aprire un conto (della disney:p)

Ed infine ci siamo fatte pure il cellulare!!!!
Come funzioni questo aggeggio mi è ancora oscuro, però fa la sua figura!!!^^
 



Stasera ho finalmente cucinato,inaugurando il mio bollitore per il riso, e per festeggiare la cosa ho invitato Ale e Silvia ed abbiamo mangiato tutte insieme sul mio nuovo tavolino, ora mi servirebbe un tappetino per evitare di morire di freddo seduta per terra!!!

In Giappone al posto degli sms si mandano le mail, quindi quando ti compri un celluare nuovo poi devi andare sul sito della compagnia telefonica e farti una mail. Ale è stata la prima a tentare, il suo intento era "Ale2310@quellochesia.jpn" invece quando è finita tutta la procedura ed ha provato a mandarsi una mail al pc...ecco com'è risultato il mittente!!!!!!!!

'Notte a tutti, belli e brutti


1 commento:

  1. Ho la faccia stortissimaaaa! Ci mancavano solo quelli della docomo, ora sì che siamo apposto!

    RispondiElimina