martedì 19 aprile 2011

The longest day ever


Ore 22 del 19 Aprile qui a Tokyo, e finalmente sono nella mia nuova stanza, e forse potrò finalmente avere un pò di meritato riposo dopo 36 ore filate.


Il viaggio è partito con qualche ritardo per pagare le valigie, poi un ritardo del volo per Parigi che ha fatto si che noi fossimo le ultime 3 persone ad essere imbarcate sul volo per Tokyo Haneda!!!
Dopo 12 interminabili ore siamo finalmente arrivate ad Haneda dove...ovviamente avevano perso le valigie di Silvia!!! (che per me se l'è tirata da sola!)

Alle 8 i nostri tutor, Aya, Ayano e Shuto, ci sono venuti a prendere ed insieme abbiamo attraversato folle di salaryman ed o.l. che si recavano al lavoro camminandoci sulle valigie.


Arrivati finalmente all'università i tutor ci hanno accompagnate al dormitorio che ad essere sincera è un pò antiestetico e ricorda il braccio della morte dei film americani...! Le nostre stanze però sono carine e semplici, e spero di riuscire a decorare la mia per renderla più personale ed accogliente.

Il pomeriggio siamo andate al municipio per fare la carta d'identità e poi a comprare un pò di cose per pulire la stanza. La sera siamo usciti con i tutor e siamo andati tutti insieme a bere una birra in un izakaya, tipico locale che serve alcolici accompagnati da vari stuzzichini, della zona. A quel punto eravamo troppo morte per anche solo tentare di iniziare una conversazione, ma comunque è stata una serata carina.


La giornata è stata stremante, l'inizio di un avventura, piena di nuove cose da scoprire.


Però a fine giornata ritrovarsi soli in una camera che ancora non si sente propria, fa un pò paura ed anche un pò di tristezza, perchè mentre il giorno si pensa solo alle mille cose nuove ed emozionanti, la sera il pensiero va tutto indietro a quello che non abbiamo qui con noi.


Spero tanto di riuscire presto a sentirmi a casa in questa stanza, con Silvia come dirimpettaia, pronta a darmi un abbraccio quando ne sento bisogno.

Non vedo l'ora che inizino le lezioni, così verrò catapultata in questo nuovo mondo al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento