venerdì 22 aprile 2011

とうふチャンがいないよ~ T___T


Oggi mi sono svegliata presto, alle 7.30, perchè avevo intenzione di sistemarmi la stanza.
Poi però ho avuto il lieto contrattempo di trovare su Skype un anima pia che ha rinunciato a un ora di sonno per raccontarmi di come aveva per caso sventrato una rana e per farmi iniziare la giornata con una marcia in più!
Evidentemente quindi la messa a posto della stanza è stata compiuta solo in parte, devo ancora lavare i piatti e le stoviglie e passare lo straccio sul pavimento, però sono riuscita a personalizzare un pò l'ambiente che ora è molto più confortevole ed accogliente!


Alle 10.30 abbiamo avuto le orientation che a dirla tutta non è che ci abbiano spiegato granchè, ma ci hanno solo dato kili e kili di fogli da compilare e 20 date di scadenza diverse...!

Dopo aver pranzato alla mensa e messo un altro pò a posto, siamo uscite per andare ad Ikebukuro, dove c'è un negozio di un pupazzo che mi fa morire e che si chiama "Hannari tofu" -->

E qui il trauma: arriviamo al negozio e...
niente tofu!!!!!!!!
Cioè, in realtà qualcosina l'avevano, ma proprio 4 cose!
io volevo arredarmi tutta la stanza con tofu, bicchieri di tofu, tappetino di tofu, cuscini di tofu, tazza di tofu, scatola di tofu ed invece...nienteeee!
CHE SHOCK!

Alla fine abbiamo fatto un giro e abbiamo visto queste tazze bellissime, peccato che costavano 40€ l'una...!

Quindi alla fine siamo finite allo "100¥shop" per comprare delle cose per la cucina e poi siamo andate a fare la spesa.
Leggere la provenienza senza sapere i kanji delle varie prefetture è un pò difficile e quindi alla fine ho parlato con un sacco di gente alla quale chiedevo di leggermi i kanji e che mi cercava di rassicurare sul fatto che le cose che si trovano a Tokyo sono tutte molto controllate e di non preoccuparmi.

Siamo tornate col treno come degli alberi di Natale, tanto che delle ragazze straniere che andavano verso il dormitorio ci hanno viste e ci hanno dato una mano con le buste, che gentili!

E così è finita un altra giornata, ora valuto la possibilità di mettermi a lavare i piatti e le pentole ereditate dai precedenti studenti della Sapienza, ma penso che il sonno avrà la meglio!

Domani ho il test di assegnamento di giapponese, chissà come andrà, è un sacco di tempo che non studio kanji!!!!!!!!
'Notte a tutti**

pausa crepe!
(ps: non ti preoccupare mamma, io non l'ho presa :p)

2 commenti:

  1. ahahahhahaha
    bella ire!!!! complimenti bel racconto!!!! Veramente appassionante:D:D me hai fatto veni voglia pure a me de anna in giappone!!!!o meglio me ce hai portato ahahahahahah
    bella kanji!!!divertiti
    ma poi kanji che vordi???
    ciaooooo
    massimiliano

    RispondiElimina
  2. hihihi! i kanji sono gli ideogrammi!

    RispondiElimina