sabato 30 aprile 2011

ゴールデンウィーク第一日目


Da oggi in Giappone iniziano le vacanze per la "golden week", un intera settimana di vacanza.
In realtà noi lunedì e venerdì della prossima settimana avremo lezione, però gli altri giorni saranno liberi!
Oggi, per festeggiare il compleanno del passato imperatore, me ne sono andata a fare un bel giro in bici.


Sono andata al parco vicino al dormitorio, poi presa da un momento di vigore ho deciso di allungare per una strada che mi piaceva e proseguendo su questa strada sono quasi arrivata a Mitaka, ed ho scoperto un supermercato bello grosso dove penso andrò spesso d'ora in avanti.
Tra le varie cose strane trovate:
 il rosso delle uova...prima che esse vengano espulse dalla gallina o___o!



Dopo essere tornata a casa ed aver preparato/divorato il pranzo sono uscita con Silvia ed Ale per studiare un pò i dintorni con la bici e vedere quanto ci si metteva fino a Fuchu, una stazione qui vicina, in modo da capire se in futuro si potrà risparmiare un pò di treno usando la bici!
Stavamo pedalando da una decina di minuti quando al semaforo vedo che Alessandra non c'era, e che al suo posto c'era un polizziotto che mi diceva che l'avevano fermata per un controllo alla bicicletta e se potevo andare perchè lei aveva dei problemi a capirlo.
Così ci ritroviamo nel parcheggio della caserma con un poliziotto giovane che ci guarda mentre un poliziotto provolone ci controlla le "targhe" delle bici perchè non sono di Tokyo. Alla fine le bici non gli risultavano sul database e quindi ho doveto dargli il mio numero e mi contatteranno appena riescono a confermare che le bici non siano bici rubate e poi rivendute.
Tutti gli agenti con cui abbiamo parlato sono stati gentili e simpatici, si sono scusati molto per il disturbo e sono stati disponibili a spiegarmi le cose che non capivo.
Purtroppo però quando ho, senza nessun pudore, chiesto se potevo fare una foto per metterla sul blog, il poliziotto giovane mi ha pregato di non farlo perchè ultimamente in Giappone tanta gente mette video poco rispettosi e quindi non ho potuto documentare la cosa se non con questa foto della strada!!

Dopo questa avventura abbiamo pedalato per un altra ventina di minuti, con pausa ad un negozio di animali, dove i cani che venivano con i padroni per comprare da mangiare potevano sedere comodamente sul carrello!

Tra gli animali venduti nel negozio, a prezzi spropositati oltretutto,c'erano dei cuccioli bellissimi



tra cui questo con il cartello che dice "congratulazioni, hai trovato una nuova famiglia! sii felice"


 E poi gli immancabili scarabei che per qualche strana ragione a me non chiara sono considerati degli animali da allevare ed un dono prezioso per i bambini!


Arrivate a Fuchu abbiamo fatto un giro nel centro commerciale, dove ci siamo prese un donut!


Poi si era fatto buio e siamo tornate indietro, con pausa al "ドン・キホーテ, Don Quijote" un negozio che vende di tutto, dal cibo e le bevande, ai saponi, ai costumi e una marea di cose assurde ed un pò oscene!!


Tornate a casa ho mangiato e poi Silvia&Ale sono venute in camera mia e ci siamo viste Grey's Anatomy bevendo happoshu (praticamente birra economica!)

Ed ecco qui la mia recensione:

Asahi OFF (-85% di calorie e -70% di zuccheri)
buona, semplice e leggera, facile da bere, molto Asahiosa!
Kirin tanrei
(bevuta da Silvia)
un pò più scura, per me era un pò troppo "aromatica", ma questa è una cosa che io penso in generale della Kirin!
Silvia dice: un sapore un pò diverso ma buona!

'Notte a tutti☆

1 commento: