lunedì 2 maggio 2011

Lovely Weekend!


Ieri sera, dopo una giornata pigra, sono andata a Kichijoji con Silvia, Ale, Sze Min (una ragazza cinese molto simpatica che sta nel nostro piano) e la sua tutor Hirasawa.
Visto che ero arrivata con un pò di anticipo mi sono fatta un giretto da sola per le strade affollate ed ho trovato questa...
...una buona pzza con trito di KitKat e Marshmallows!!!!!! argh!
Dopo essermi incontrata con le altre ragazze siamo andate ad un izakaya che faceva tutto a 270¥, compresa la birra (happoshu!)
Per ordinare le cose si selezionavano su questo aggeggio e si mandava l'ordine! 

Ah dimenticavo, prima di entrare bisognava togliersi le scarpe e lasciarle in questa unorme stanza-scarpiera che puzzava in maniera disumana!

Oggi invece mi sono vista con una mia amica di vecchia data, Yurika!

(hihihi, foto scattata a 17 anni!)

Ci siamo viste a Shibuya, quartiere che ha sempre avuto un posto speciale nei miei ricordi perchè era vicino a dove abitavo quando sono venuta a Tokyo nell'estate del 2005 e dove passavo tutte le giornate dopo la scuola di lingua!
Quando sono arrivata col treno è stato come se non fossero passati tutti questi anni, ho preso la strada giusta senza esitazioni, allungato leggermente per guardare dalle vetrate la piazza di Shibuya come facevo tutti i giorni, e devo dire per la prima volta da quando sono arrivata mi sono commossa davvero.

Ho incontrato Yurika nel luogo degli incontri per eccellenza, la statua di Hachiko.
E' un posto conosciuto da tutti e molto facile da trovare, l'unico problema è che se ti dai appuntamento li devi preventivare anche 5 minuti per trovarti tra la folla che aspetta!!!!

Ci siamo fatte un bel giro entrando in un sacco di negozi e chiacchierando del più e del meno, è stato bello poter rivedere Yurika!






Per pranzo siamo andate in un ristorante di curry indiano che si mangia con un pane chiamato nan, buonissimooooooo


Poi, visto che fondamentalmente siamo due mangione tremende , ci siamo mangiate pure una fetta di torta che non ci sta mai male!

Mentre tornavamo dalla stazione abbiamo beccato tante persone che volevano darci voantini. La bellezza dei volantini in Giappone però è che per l'80% dei casi le pubblicità sono stampate non su di un foglio ma bensì su di un pacchetto di fazzoletti!
Proprio grazie a questa cosa fantastica io non ho bisogno di comprare fazzoletti e scottex per la casa!
Quindi oggi a Shibuya ho fatto la scorta, yei!!!!


Tornata a casa ho cenato con Silvia ed abbiamo testato altre 2 happoshu:
Suntory mugi yo hoppu (orzo e luppolo)
tranquilla, si beve facilmente, però mi è piaciuta di più l'Asahi (dovrò fare un confronto più ravvicinato per dire le differenze)
Kirin green label (70% di zuccheri in meno)
Silvia dice che è ok ma che l'altra Kirin era più buona!!!!

Chiudo con una foto fatta ieri nei camerini di un negozio dove....prima di entrare nel camerino bisognava togliersi le scarpe!
'Notte a tutti



1 commento:

  1. Stavo proprio cercando la foto del tablet per le ordinazioni, che mi ricordavo che c'erano negli izakaya (ma non ne avevo la certezza assoluta, causa alcol...)!

    RispondiElimina