mercoledì 18 maggio 2011

viva la speculazione

Oggi in TV pubblicizzavano questo kit anti catastrofe naturale.
Al modico prezzo di cento euro puoi acquistare questo simpatico trolley/termos che può contenere 15 litri di acqua. Al suo interno troverai: radio con dinamo che nell'eventualità può trasformarsi in carica batterie per il cellulare, coperte mantieni calore, pellicola trasparente che si può utilizzare al posto dei piatti in caso manchi l'acqua per lavarli e più importante di tutti: 2 litri di acqua con scadenza tra cinque anni.
Questo kit è stato realizzato dopo aver ascoltato le esperienze dei sopravvissuti del terremoto dell'11/03 ed aver analizzato i bisogni di una persona che si ritrova senza la ライフライン (lifeline) vale a dire senza acqua luce e gas.

Come cosa può essere pure utile, però boh, quando lo presentavano in tv mi sembravano così falsi e non curanti del dolore altrui.

Chissà, probabilmente mi sbaglio.
Baci

1 commento:

  1. Se c'è una cosa che ho imparato ultimamente è il fatto che la società non campa con la gloria. Quindi bisogna accettare per buono se qualcuno propone qualcosa che può rivelarsi veramente utile. Se il prodotto è buono si fanno i ricavi e l'azienda cresce, ed ha la possibilità di creare altre cose buone, altrimenti l'azienda viene dimenticata e fallisce. Io non lo comprerei perché preferisco roba da campeggio che ha più occasioni per essere usato, però per chi ne è sprovvisto è un buon kit di emergenza.

    RispondiElimina