mercoledì 18 maggio 2011

SHIBUYA LIFE


Eccomi qui, in super ritardo, per parlarvi del mio nuovo lavoro.
Grazie a mio cugino ho trovato un lavoretto in un pub a Shibuya!
E' un english pub e quindi la clientela è sopratutto composta da stranieri, ma vengono anche molti giapponesi interessate all'occidete o semplicemente estimatori di birra.


Andando così spesso a Shibuya finalmente mi rendo conto di essere a Tokyo, una metropoli che non rende a pieno la sua "metropolicità" qui in periferia :p!

Il lavoro è piacevole, anche se stancante, perchè ho l'occasione di conoscere tante persone di ogni genere!

L'altra cosa che mi piace tanto di questo lavoro, da antropologa per hobby quale sono, è vedere le persone che ci sono a Shibuya la sera.
Mentre il giorno si trovano tutti i generi di persone, impiegati, giovani che fanno compere, lavoratori, studenti che fanno un giro dopo scuola, la sera le categorie diminuiscono e si possono dividere in due gruppi: i giovani ubriachi ed i salariman (impiegati in giacca e cravatta) ubriachi.
Vedi tutte queste persone che oscillano recandosi alla stazione, oscillano sul treno pieno zeppo, e spesso neanche fanno il gesto di reggersi ma semplicemente contano sulla tua spalla.
E se finalmente il treno si svuota e si possono sedere, ecco la scena che vi troverete davanti, vi giuro è comunissima!


Vi lascio il link del sito del pub, se qualcuno passa a Tokyo mi venga a trovare ^^
http://www.the-aldgate.com/
Buona giornata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento