giovedì 16 giugno 2011

Giornata di inaspettato turismo!!


Oggi, dopo le lezioni del mattino, sono stata ad una conferenza organizzata dall'università dove tre ragazzi stranieri, due dei quali miei compagni di classe, parlavano dei loro paesi.
Dopo il loro discorso c'è stato un buffet di cibo giapponese e dopo pranzo abbiamo assaggiato thè e dolci dei rispettivi paesi (Iran, India e Vietnam).


 E' stato molto divertente, ed eravamo tutti contenti di poter mangiare a gratis ;p
C'era anche Yume, alla quale hanno dato il compito di indossare il sari ed aiutare Varun, il ragazzo indiano, a distribuire il thè indiano.

 Dopo la conferenza ho preso il treno e sono andata ad Akasaka, quartiere di uffici, dove avevo un impegno.
Visto che c'ero ho deciso di andare a visitare un famoso tempio di questa zona, lo Hie Jinja.

Lo Hie Jinja si trova su un collinotto tra una serie di grattaceli ed ha vari punti di accesso.




Caso vuole che oggi ci fosse anche un piccolo matsuri (festival) del tempio e quindi mi sono fatta un gir tra le bancarelle!


Guardando il tempio mi è sembrato che mi fosse familiare ma proprio non capivo perchè...
Poi sono scesa  da una parte diversa rispetto a quella dove ero salita e...



...ho finalmente capito perchè mi sembrava di conoscere questo tempio, perchè c'ero già stata 6 anni fa!!!!

E così ho deciso di farmi prendere dalla nostalgia e di andare a piedi fino a Toranomon, dove sono andata a scuola per un estate nel 2005.


Ho rivisto la punta della Tokyo Tower come la vedevo tutte le mattine prima di lezione, e questo mi ha ricordato perchè la Tokyo Tower sia così importante per me anche non ci sono mai effettivamente salita e non ci sono neanche passata molto vicina spesso!


Il palazzo dove c'era la scuola era coperto da impalcature però camminare per la zona mi ha fatto riaffiorare molti ricordi di cose fatte e dette su quei marciapiedi, è stato proprio strano!


 Mentre ero li che valutavo l'idea di tornarmene a casa mi è venuto in mente il mare.
Una delle cose che amavo più di quando abitavo a Numazu era la possibilità di andare al mare quando volevo, solo prendendo la bici o facendo una passeggiata.
E così, trovandomi così vicina alla baia di Tokyo mi sono fatta una bella passeggiata e sono arrivata ad un porto di traghetti.
Il Rainbow Bridge davanti agli occhi.


Ed a questo punto come poteva bastarmi così? Ho visto la stazione della monorotaia, l'ho presa al volo e me ne sono andata ad Odaiba, decisamente nella mia top3 di Tokyo.


La monorotaia ha attravesrato la baia sul rainbow bridge e mi ha portata a destinazione!


A causa del risparmio energetico nel quale si stanno impegnando tutti dopo il terremoto il Rainbow Bridge era spento, e come lui molti altri edifici quindi il panorama era molto diverso da quello che avevo sempre visto da Odaiba (vi metto una foto alla fine per farvi capire la differenza!)

 In ogni caso sono sata molto contenta di esserci andata, vedere il mare e sentirne l'odore mi fa sempre stare bene!
Bisogna però ammettere che essendo Odaiba il posto ideale per gli appuntamenti romantici andarci da sola, stanca e con i piedi doloranti, non è stato proprio il massimo, la prossima volta spero di poterci andare in compagnia ;p

Vi saluto con una foto di Odaiba versione luminosa e me ne vado a dormire.



'Notte

1 commento: