giovedì 1 dicembre 2011

Chiara in Giappone, il post!!!

 Eccomi qui con duemila foto di questa settimana con Chichi!!!!!!!!!!
Abbiamo fatto così tante che scegliere le foto è stato difficile, non sembra ma ne ho selezionate solo una piccola parte!!!!

 GIORNO 1:
Il primo giorno dopo l'arrivo di Chiara siamo andate al santuario Meiji. Visto che il giorno prima era stata una festa importante per l'imperatore il santuario era più sfarzoso del solito, con centinaia di crisantemi...





... e barche di verdure!!!!!!



( Chiara divertita dalle zone fumatori, hihihi!)

Takeshita dori, essendo andate in un giorno feriale siamo riuscite a vederci un pò di negozi!!!




Dopo Harajuku abbiamo fatto un salto a Shibuya!!!!!

...e dal treno di ritorno abbiamo fisto un bellissimo monte Fuji al tramonto!

GIORNO 2:
Il secondo giorno siamo andate a mangiare sushi a Kichijoji dove ero andata anche con mamma e papà!!!


Ecco qua il sushi più terribile, il riccio di mare!!!! Nonostante io sapessi di non avere una passione per il riccio l'ho riprovato ma mi ha fatto schifo come al solito, e come me anche a Chiara... che risate!!!!

Dopo di che giretto a Kichijoji... Chiara si è innamorata di queste scarpe, peccato che non ci fosse la taglia!!!!

Ovviamente mangione come siamo abbiamo anche fatto merenda con un buon anmitsu (coppa giapponese con gelatina di agar, gelato, frutta e fagioli rossi!

La sera siamo uscite con Aya, Mao, Gaia, Giulia, Vincenza ed una sua amica!
Una serata molto piacevole^^!




GIORNO 3:
Lunga passeggiata tra il parco di Ueno, Ameyoko ed Asakusa!!!!!!


Chiara ha assaggiato qualsiasi cosa al tè verde, compreso frappuccino di Sarbucks....
questo è il meglio che è riuscita a fare quando le ho chiesto una faccia stupida!









Birra offertaci da due signori con cui abbiamo fatto amicizia al ristorante di soba dove abbiamo pranzato!!!


Asakusa era molto affollata!!!



GIORNO 4:
Domenica è stato ò'unico giorno in cui non avevo da lavorare o da andare a lezione e quindi siamo state tutto il giorno in giro.
Siamo partite da una lunga passeggiata a Ginza.




Da Ginza siamo passate per Shinbashi fino ad arrivare alla Tokyo tower....
questa qui secondo Chiara, hihihihi!


Nonostante la vera Tokyo tower non fosse bella come quella di Chichi (hihi) devo dire che vederla da così vicino è stato bellissimo!!!




Guardando bene si vedeva che l'antenna è leggermente storta! Infatti la punta si è storta come effetto delle grandi oscillazioni durante il terremoto del 3/11!


Ripensando alla scalata della Torre Eiffel che abbiamo fatto l'anno scorso abbiamo deciso di fare la stessa cosa.
E così un anno ed un giorno dopo la torre Eiffel siamo salite insieme sulla Tokyo tower!!!
Ripensandoci ora, è stato proprio un anno fa durante il viaggio a Parigi con Chiara che ho saputo di aver vinto la borse di studio per la TUFS. Se penso che al tempo non ero neanche sicura di poter venire in Giappone ed invece un anno ed un giorno dopo sono stata in cima alla torre di Tokyo con Chiara, che emozione!!!!!!

...sfortunatamente però, al contrario della torre Eiffel, la torre di Tokyo si può salire a piadi solo fino a metà e quindi, arrivate a 150mt di altezza abbiamo dovuto prendere l'ascensore!


Non so perchè mi abbia colpito ma ho trovato bello che la vernice rossa fosse colata un pò ovunque!



Arrivate al primo punto osservatorio si compra il biglietto per salire al secondo punto (rispettivamente a 150 ed a 250 metri di altezza). Nel biglietto comprato c'è un numero. Quando il tuo numeroappare su di uno schermo puoi salire.
E' un metodo molto intelligente perchè così anche se il tempo di attesa è molto lungo non essendo necessario aspettare in fila, guardando il panorama il tempo passa velocissimo, anche se come dice Chiara, un pochino ti sembra di stare alle poste!
(gadget della Tokyo tower che sono identici a quelli della torre Eiffel!!!!!!)

Pavimento trasparente a 150mt di altezza!!!!


Salite su il panorama era splendido, anche se purtroppo era un pò nuvolo.








Scese dalla torre siamo andate ad Odaiba ed abbiamo passato la serata li!


(Chiara della libertà)

copri sellini per la bicicletta, sono stata tentata di comprarlo a papà ma poi ho pensato che mi avrebbe ucciso ed ho rinunciato!!!!


GIORNO 5:
Lunedì invece abbiamo visto Yurika, che è stata carinissima come sempre!

(Con Yurika abbiamo fatto le purikura che ho messo nel post precedente!)

Dopo esserci salutate con Yurika io e Chiara siamo andate a Shinjuku dove volendo fare merenda ci siamo trovate in un posto chiamato "sweets paradise" dove hanno decine di torte diverse a buffet...
insomma una di quelle cose che le persone normali dovrebbero abilmente evitare mentre io e Chiara ci siamo cascate alla grande!!!!!


(Chiara prova i telefoni super colorati giapponesi.... per gioco vanno bene quelli colorati, ma se si fosse trattato di comprarlo veramente mi ci gioco una mano che avrebbe scelto quello...GRIGIO, hihihi!)



( strani negozi osè a Kabuki-cho)



GIORNO 6:
GIretto per Kichijoji per fare gli ultimi regalini....mentre camminavamo abbiamo visto questo negozio di torte....

...per cani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e questi bellissimi guanti/asciugamano per asciugarsi i capelli con facilità!!!!


In più è stato stranissimo perchp in un negozio abbiamo trovato la bellissima tazza che avevo comprato a Parigi proprio con Chichi un anno fa, che strana coincidenza!!!

Rivedere Chiara è stato bellissimo, poterle far vedere il Giappone mi ha resa molto felice. Quando per la prima volta mi ha detto che le sarebbe piaciuto venirmi a trovare a Tokyo ho pensato alla cosa come un bel sogno ed invece è successo veramene. Sono proprio contenta^^!!!!!!

...Pensate che abbiamo fatto poco in questi giorni?
Effettivamente abbiamo fatto altro solo che questo post è già infinito così e quindi a breve scriverò un altro paio di post du questa bellissima settimana e le bellissime cose che ho fatto con Chichi!

'Notte!!!

2 commenti: