sabato 17 dicembre 2011

Feste prenatalizie

Ieri c'è stato un evento molto bello all'università organizzato da un associazione di supporto per gli studenti straniere (che organizzano varie attività durante l'anno).

L'evento di rieri era una festa di fine anno che durava tutto il pomeriggio, con attività tipo indossare un kimono, la cerimonia del tè, l'ikebana, gli origami e dei giochi tradizionali giapponesi.

Per prima cosa ho indossato il kimono e mi sono fatta fare questa super acconciatura, che non rende la sua magnificenza dal davanti ma mi sono scordata di fotografare il dietro!


Poi con Moonju, la mia amica coreana, siamo andate a fare la cerimonia del tè più rapida della storia visto che dovevamo restituire i kimono entro mezzora. E' stata così rapida che non mi hanno neanche fatto male le gambe, un miracolo!!!!


Tolto il kimono e tornata nei miei regolari vestiti da lezione sono andata dalla maestra di Ikebana.
Prima di andare però non ho mancato di farmi sistemare l'acconciatura in modo che andasse bene per il party della sera...partecipare sempre alle attività e conoscere tutte le signore del'associazione ha i suoi vantaggi....erano tutte contente di consciarmi a festa, hihi!!!!

(questo è l'ikebana fatto dalla mia maestra di ikebana! E'una signora di una certa età e con una malattia che la rende molto debole, spesso non ha voce e chiede alle persone che hanno già fatto ikebana qualche volta di spiegare i fondamentali ai ragazzi venuti per la prima volta. Vedere quesa composizione così enorme e colorata,con tutta questa energia, come sia riuscita da un vaso così piccolo a fare questa meraviglia, mi ha proprio colpita!!)

Fatto il mio ikebana era finito il tempo e non sono potuta andare a fare gli orgiami. Mi è dispiaciuto molto perchè ho visto che facevano delle bamboline col kimono tutte di carta, mi sarebbe piaciuto farne una!

Qualche stupida foto della festa!


Simone e la sua targhetta (scritta a mano e non stampata come tutti noi) che dice: SIMONE, STUDENTE ISEP DELL?ANNO SCORSO!

L'uomo col parrucchino!
Da sinistra la maestra della cerimonia del tè, la maestra di ikebana, le assistenti della maestra del tè e due volontarie molto simpatiche dell'associazione!

Le esibizioni degli studenti stranieri, io avrei pensato a balli e canti tradizionali della loro cultura ed invece....KATY PERRY!!!!


La lotteria....ovviamente non ho vinto niente T_____T!!

ecco invece la felicità di uno dei vincitori, hihihihi
Con questo chiudo il post, un saluto a tutti ed a presto, spero, con un altro post

Buona giornata

1 commento: