venerdì 20 maggio 2011

Old Friends!!


Oggi, nonostante non avessi lezione, è stata una giornata pienissima!


Dopo un viaggetto all'ufficio immigrazione sono andata in una scuola elementare per partecipare a delle attività con i bambini giapponesi per fargli conoscere gli altri paesi ed i ragazzi stranieri.
 


E' stata un esperienza molto carina, anche se i bambini erano delle furie ed è stato molto stancante!

Dopo una corsa in bicicletta per evitare di arrivare in ritardo, con scarsi risultati, mi sono cambiata e sono andata a Shinjuku per incontrare Tomoe e Mai, due mie compagne di classe di scuola al tempo dell'anno a Numazu.

Abbiamo fatto una bella passeggiata per Shinjuku, abbiamo visto il complesso disegnato da Kenzo Tange che purtroppo era chiuso al pubblixo per il risparmio energetico e quindi non siamo potute salire a vedere il panorama.


A quel punto allora siamo andate alla ricerca di un ristorante di carne a "kabuki-cho".
Devo dire che mentre sono abbastanza familiare con Shibuya, Shinjuku mi trova completamente ignorante e non smi aspettavo che camminando normalmente per kabuki-cho si potessero trovare tutti quest locali erotici e bar dove "conoscere" belle ragazze, anche se a quanto pare è una cosa super risaputa.



Per strada c'erano anche un sacco di "host", ragazzi vestiti in giacca e cravatta con capelli molto appariscenti, che fanno da accompagnatori nei bar e fanno compagnia alle clienti. Insomma, un posto dove proprio non vuoi trovarti di sola la sera!!!!!!!



Trovato il nostro ristorante ci siamo abboffate di yakiniku( carne cotta su di una griglia al centro del tavolo) super buonissima!




E poi siamo andate a fare le purikura (print club), delle foto adesive che si possono decorare digitalmente.
Visto che c'ero ho pensato di documentare la cosa per il blog:
Allora, i prikura si trovano di solito dentro le sale giochi.
la proma cosa è scegliere la macchina che più ti piace (io in genere vedo quella dove non c'è fila;p)

A quanto pare ora in Giappone va di moda l'opzione che ingrandisce gli occhi. Se siete stranieri evitatelo, l'effetto finale è assolutamente deprorevole!

 Scelta la macchina ed inseriti i soldi (400¥) si scelgono gli sfondi e varie opzioni tipo luce e grandezza occhi (!!!)
Finito di scattare le foto si esce dalla "sala foto" e si passa nella "sala disegno" dove si possono decorare le proprie foto con delle penne digitali
Finita tutta la manfrina, mentre la macchina ti stampa le foto, puoi inserire l'indirizzo e-mail e ti verranno mandate le foto direttamente sul cellulare!!!


E' stata proprio una serata divertente, sono stata troppo contenta di rivederle!!!!!!!!

Ed ora, per finire, due foto che ho scattato ieri a Shibuya prima di andare al lavoro:
Questa è per mamma, guarda che ho trovato^^ !!! (ho resistito dal prenderli perchè purtroppo hanno subito decisamente l'inflazione giapponese!)



Treno porta gas, credo, fermo nel binario accanto a quello che dovevo prendere io!



E con ciò me ne vò a nanna, 'notte a tutti

1 commento:

  1. uuuuuuuu il sapone da 20 euro!! :p
    ^ ^
    il "manzoku station" è bellissimo!! XD

    RispondiElimina