sabato 28 maggio 2011

PARTY NIGHT!!!



Ieri sera siamo andate alla festa organizzata nello spazio comune dell'università dagli studenti di italiano!
La festa è cominciata alle 6 e noi, arrivate un pò in ritardo, ci siamo trovate senza cibo perchè si erano spazzolati tutto T___T
In compenso io ho portato un pò del formaggio e dei salamini che mi ha mandato mamma e molto materialisticamente ho conquistato il cuore di tutti^^!


Tra gli studenti c'erano tante persone che ho conosciuto per la prima volta, tanti ragazzi del primo anno che fanno lezione con me ma dei quali non ho ancora imparato i volti, e poi anche tanti che già conoscevo come Shuto (il tutor di Ale) e Dohi kun, che è appena diventato ricercatore all'università, e che sta sempre nell'aula comune di italiano!


E poi c'era anche Aya, la mia tutor, alla quale devo tutta la mia gratitudine per l'aiuto nello studio!!!!

  Nell'invito per la festa c'era scritto che erano benvenuti anche i professori. Però l'unico che si è presentato è stato il prof Yamamoto, specializzato nello studio del friulano, che non beve alcol e che era seduto in un angolo a bere thè, quindi io, Shuto e Dohi siamo andati a chiacchierare con lui ed è stato molto piacevole!



 .....poi però l'alcol ha avuto la meglio.....

 


Alla fine della festa italiana (alle 8.30!!!) io, Silvia, Ale e Fabio (il ragazzo italiano più popolare che abbia mai conosciuto) abbiamo deciso di andare alla festa della Tofsia, club universitario che organizza feste per far conoscere stranieri e giapponesi, che si teneva a Kichijoji, anche perchè avevamo veramente fame!




E questo è il delirio sulla banchina della stazione di Tama mentre aspettavamo il treno!


 Arrivati alla stazione di Kichijoji dei signori ubriachi si sono imbucati nella foto e poi siamo andati a cercare il locale.

Arrivati in prossimità del locale però scopriamo che la festa è finita e che tutti stanno andando a casa!! (stupide feste giapponesi che finiscono alle 9:30!)



Riusciamo però a beccare il gruppo di gente uscita dal locale ed andiamo tutti insieme a fare delle purikura un pò affollate, che male non ci stanno mai!


Alla fine ci separiamo da Fabio e noi tre andiamo finalmente a mangiarci qualcosa e poi torniamo distrutte a casa!

E' stata proprio una serata divertente^^!!!!

Per rimanere in tema "italiani in Giappone" vi presento Girolamo, l'italiano più famoso in Giappone dopo Leonardo da Vinci, che ha sfruttato tutti gli stereotipi italiani per diventare ultra ricco!
Quando l'ho visto con la sua moka tra le pubblicità del treno non potevo non fotografarlo!!!!!!



Buona giornata a tuttiii!!


1 commento:

  1. Hahaha mitico Girolamo!
    Quando scoprivano che abitavamo in Italia cacciavano fuori sempre questo nome, come se fosse famoso anche in Italia!

    RispondiElimina